Recent Posts

Please reload

Follow Us

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

Hors Lits a Venezia

March 31, 2015

“esprimiamo il nostro desiderio artistico ovunque noi siamo”

 

http://lauracolomban.wix.com/horslitsvenezia

 

Per partecipare, manda una mail a horslits.venezia@gmail.com

indicando la giornata/e a cui desideri partecipare, e il numero di partecipanti.
La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione.

Verrà confermata la prenotazione ed inviata la mappa per raggiungere le case.

 

Gli eventi performativi organizzati dal Network Hors Lits fanno parte di un progetto più ampio nel quale si vogliono aprire spazi alternativi tra artisti, residenti e spettatori.
Hors Lits è un concetto creato da Leonardo Montecchia – Cie La Mentira a Montpellier nel 2005. Poco dopo è stato seguito da altri artisti in altre città (Montpellier, Toulouse, Marsiglia, Bordeaux, Barcellona, Nantes, Parigi, Bruxelles, Genève, Tunisi).
Hors Lits si è espanso come rizoma in tutta Europa, creando incontri e dialoghi per dare spazio e far sì che nuove creazioni ed interazioni possano nascere in modo organico, intimo ed indipendente.

Un percorso cittadino guidato, in cui i partecipanti visiteranno 2 posti di vita, 2 case,
abitate ciascuna da un artista per un minimo di 20’.

Questo dispositivo è nato al fine di dare la possibilità di sperimentare e creare senza dover passare attraverso norme prestabilite e al fine di porre un punto di domanda rispetto ai codici 

di rappresentazione di ogni pratica, per re-inventare il rapporto tra spettatori e per sensibilizzare il pubblico, in modo da evidenziare prima di tutto il concetto di rete tra artisti che provengono da città e realtà differenti.
Il ruolo dei rappresentanti di Hors Lits, essendo loro stessi artisti, non è un ruolo di programmatori bensì di rendere possible lo spazio di creazione e diffusione artistica creando la possibilità di ristabilire un rapporto orizzontale e diretto tra artisti, abitanti, cittadini spettatori della loro stessa città.


Hors Lits è un evento creato e registrato da L. Montecchia – Cie La Mentira e importato a Venezia come iniziativa di Laura Colomban e Yoann Boyer.

 

 

 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now