Recent Posts

Please reload

Follow Us

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

Autunno: creare ed assistere Daria Fain in NY

September 19, 2015

Durante questo autunno, l'attività di Abitare il Corpo è sospesa per motivo di creazione e studio a NY!
Presenterò un pezzo al Festival CollabFest organizzato da Triskelion Art Center il 15 Ottobre, chiamato Threshold, con Cecilia Fontanesi e Kristin Hatleberg.
Oltre a proseguire con la mia ricerca personale, sto assistendo la coreografa Daria Fain, approfondendo il suo metodo C O R E M O T I O N.

 

 © Miana Jun

 

C O R E M O T I O N
si sviluppa in due Fasi:

 

Inner Structure / Struttura Interna
Basato sulla struttura interna del corpo, sull'allineamento e la forza di gravità. Gli esercizi sono atti a rilassare gli addominali e le parti più viscerali del corpo attraverso l'uso del respiro e successioni di posture che aiutano a rilasciare le tensioni ed attivare i centri energetici.

 

Contemplative Action / Azione Contemplativa
Questa parte del lavoro è più esplorativa ed intuitiva e mette in relazione organi, sensi, emozioni in rapporto con lo spazio attorno a noi.
La struttura che si manifesta è un potente strumento di improvvisazione e composizione.

Questo momento aiuta performers e studenti ad una relazione intima con sé stessi, con chi lavorano e con l'ambiente, aiuta a comprendere l'impeto e l'iniziazione del movimento in modo da evitare abitudini di movimento in cui spesso si entra senza esserne più coscienti.
Un modo di destrutturare il movimento per poter regalare libertà di espandere la propria percezione interiore, la possibilità di movimento e visione artistica.


Gli studenti imparano a navigare attraverso senso emotivo, chinestetico ed energetico per poter costruire il proprio linguaggio personale e dare forma alla propria visione.

dariafain.net

 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now