ESTATE_PERFORMANCE E COLLABORAZIONE

Ricordi d'estate e qualche anticipazione per ciò che verrà

Quest'estate mi ha vista impegnata in diversi fronti, tra Bologna e la Summer School in Global Studies and Critical Theory, lo studio e creazione della prossima performance che debutterà al Festival delle Arti in Giudecca e l'organizzazione del prossimo anno.

Polit(t)ico: Giovedì 6 luglio 2017 - dalle 18.00 alle 22.00 Luglio 2017, Bologna

Studenti, artisti, performer e attivisti dell’Università di Bologna hanno partecipato ad un progetto di arte sociale promosso dal Bologna Social Practice Lab. Polit(t)ico: Interventions for Bologna (2017-2018) è ispirato al Polittico di Bologna di Giotto e unisce sperimentazione artistica, ricerca intellettuale e impegno sociale.

Stäbetanz: Festival delle Arti, Giudecca, Sabato 09.09 ore 20, Domenica 10.09 ore 17 Il 2 settembre 1915 Oskar Schlemmer scrisse: “Voglio rappresentare l’idea più romantica nella forma più distaccata" Il costume di Oskar Schlemmer, riprodotto da Sonia Biacchi è il punto di partenza della performance di musica e danza, un approccio monumentale alla forma umana, che rivela architetture nello spazio, geometrie del corpo che conducono a trascendere e raggiungere la sublimazione.

Presso Chiosco SS.Cosma e Damiano

All'interno del Festival delle Arti, Giudecca http://festivaldelleartigiudecca.org/ Costume: Sonia Biacchi Danza: Laura Colomban Musiche: Fuad Vand Foto: Farbod Ahmadvand

HORS LITS VENEZIA #4 - Martedì 19 Settembre 2017

Partenza primo gruppo ore 19, Secondo gruppo ore 19.30 Campo S.Stefano

«...esercitiamo i nostri desideri artistici là dove siamo»

Dal 2005, le serate organizzate dalla rete “Hors Lits” costituiscono un tentativo di riscrittura sensibile dell’intimo, aprendo spazi alternativi tra artisti, abitanti e spettatori. Questi eventi hanno luogo all’interno degli appartamenti e vengono esportati in diverse città, sotto forma di rizomi di artisti associati intorno a un’idea comune: realizzare un percorso artistico guidato durante il quale i partecipanti visitano 4 appartamenti all’interno di ognuno dei quali è possibile fruire di un atto artistico di 20 minuti.

Per informazioni e prenotazioni:

www.horslits.com

https://www.facebook.com/horslitsvenezia/

PRENOTA IL TUO POSTO (obbligatoria) horslits.venezia@gmail.com

Recent Posts

Follow Us

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now